Mission: go to semplicity

Un nuovo brand design for all.

Realizzare un nuovo tipo di offerta accessibile e responsabile - 100% made in Italy -, basata su una visione inclusiva del design, adottando una logica costruttiva orientata verso prodotti a basso contenuto di energia interna in fase di produzione e dismissione: così nasce il progetto Collective design for all, un modo di fare impresa rivolto all'insieme delle persone e alle pratiche concrete della sostenibilità.

La missione è dare corpo e immagine ad una diversa concezione del prodotto, a partire dalla sua semplificazione costruttiva per giungere ad una maggiore accessibilità e sostenibilità, a parità di funzionalità ed efficienza illuminotecnica, e di qualità di materiali e componenti.

Offrire un'alternativa a prodotti e logiche esistenti che stanno esaurendo il loro potenziale culturale, commerciale e ambientale, in vista di impegni non solo formali - a livello europeo Horizon 2020 e mondiale protocollo di Kioto -, ma concreti e immediati per un abitare sempre più sostenibile.

Riportare il design alla sua accezione storica dell'utilità diffusa e della offerta responsabile guidata da un progetto culturale, operando consapevolmente nel campo dell'evoluzione della collettività a partire dalle cose.

Collective è un marchio registrato; tutti i nostri prodotti sono depositati.




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto